LOMBARDIA - Livigno e Trenino Rosso del Bernina

Luglio/Agosto/Settembre a Livigno, Tirano, St. Moritz, Bormi...

Se sei un CAPOGRUPPO che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di ITERMAR. Se sei una Agenzia Viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

MONTAGNE E LAGHI PER UNA FAVOLA AD ALTA QUOTA

Il Trenino Rosso del Bernina, divenuto nel 2008 patrimonio dell’UNESCO, è una delle ferrovie più alte al mondo, un vero spettacolo mozzafi ato tra le Alpi.Questo emozionante percorso ferroviario offre una vista sconfinata sul ghiacciaio del Morteratsch, il Lago Bianco e la Valposchiavo: la tratta ferroviaria più alta delle Alpi sale seguendo curve sinuose e senza cremagliera fino al tetto della FR, l'Ospizio Bernina, a 2.253 m s.l.m.

1° giorno: LIVIGNO
Partenza dai luoghi prestabiliti in Bus GT, soste di ristoro lungo il tragitto, arrivo a LIVIGNO. Tempo libero a disposizione per visitare la città e fare shopping sfruttando i vantaggi della zona extra-doganale. Strade incastonate tra le alte montagne e tanti negozi per una piacevole passeggiata. Pranzo libero, nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti e con il Bus trasferimento in Hotel tra teglio e Tirano, sistemazione nelle camere riservate, cene pernottamento.

2° giorno: TRENINO ROSSO DEL BERNINA – ST. MORITZ
Prima colazione in Hotel, con il Bus partenza per Tirano, giunti a destinazione, disbrigo delle pratiche e sistemazione nelle carrozze riservate, partenza del treno, VIAGGIO PANORAMICO SUL TRENINO ROSSO DEL BERNINA.
Il Trenino Rosso del Bernina parte da Tirano a 429 metri sul livello del mare e con un percorso di circa 60 km attraversa tutte le fasce vegetazionali delle Alpi. Arriva ai 2253 metri del passo del Bernina per scendere in modo più graduale e dolce ai circa 1800 metri di St. Moritz. E’ l’unico treno d’Europa che scala la montagna a ruota libera senza cremagliera, a scartamento ridotto. E’ entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2008. Lasciata la stazione di Tirano e dopo essere passato a fianco del santuario della Madonna di Tirano, il trenino rosso si addentra nella Valle di Poschiavo in territorio svizzero.
Durante questo suggestivo tragitto, ammireremo: il lago di Poschiavo, Poschiavo, una vista sulla Valposchiavo e giù, fino alla Valtellina. Il trenino per guadagnare quota entra in vari tornanti permettendo di apprezzare il panorama sia da destra che da sinistra. Passa attraverso i maggenghi ben curati della valle e nei boschi a prevalenza di abete rosso e poi Cavaglia, Il ghiacchiaio del Cambrena, Il lago Nero e il lago Piccolo fino a Pontresina.
Dopo una sosta, il trenino arriva in stazione a St. Moritz a 1775 metri sul livello del mare. A ST. MORITZ teempo libero a disposizione per passeggiare in questa splendida cornice svizzera, tra le più famose d’Europa. Pranzo in ristorante. Al termine rientro in bus in hotel. Cena tipica e pernottamento.

3° giorno: BORMIO
Prima colazione in Hotel e con il Bus partenza per BORMIO. Immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è una meta turistica ideale in tutte le stagioni. Bormio è contraddistinta dalla presenza di bellissimi edifici religiosi; primo tra tutti, è laChiesa Collegiata o Parrocchiale, dedicata ai San Gervasio e San Protasio. La Chiesa, di origine medievale, risale all'824. Tempo libero a disposizione per la visita della città, possibilità di una passeggiata libera lungo le mura medievali alla scoperta dei monumenti storici più conosciuti. Pranzo libero e, nel pomeriggio partenza per il rientro.


QUOTA A PARTIRE DA € 165.00 a persona
SUPPL SINGOLA € 50,00 a persona

La quota include:
Sistemazione in Hotel stelle nella zona di Teglio
Tattamento di mezza pensione
1 Cena con menu tipico
Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 acqua)
Pranzo in ristorante a St Moritz
Biglietto per il Trenino del Bernina (solo andata)


La quota non include:
altri pasti, extra in genere, tassa di soggiorno ove prevista e tutto quanto non espressamente citato alla voce ’’la quota include’’ .


TARIFFA PER GRUPPI MINIMO 15 PARTECIPANTI

Personalizza la tua richiesta contattando il nostro booking dedicato


Richiedici la miglior quotazione per il tuo gruppo
Utilizza il form : "Richiedi Informazioni"
Centralino: 0541.820120
Mail: italiagruppi2@itermar.it


Condizioni Generali, Assicurazione e altre informazioni

Uno sguardo dall'alto

Richiedi Informazioni

Messaggio inviato con successo !
Grazie per averci contattato.

Proposte Itermar

Vedi tutte le proposte