Tour della Valle d’Aosta tra Castelli e natura

Luglio/Agosto/Settembre 2020

Se sei un CAPOGRUPPO che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di ITERMAR. Se sei una Agenzia Viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

Le montagne più imponenti d’Europa a fare da sfondo a paesi e pascoli. Una natura strepitosa puntellata da castelli. E ancora: musei, chiese e borghi medievali. E infinite, antichissime tracce della presenza dell’Impero Romano. Sebbene sia la regione più piccola d’Italia, il turismo in Valle d’Aosta offre un patrimonio ricchissimo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: VENERDÌ FORTE BARD e COURMAYEUR

Ritrovo dei signori partecipanti e partenza per la ValleD’Aosta. All'arrivo con la guida e visita del Forte Bard, rimastointatto dal momento della costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi difortezza di sbarramento di primo Ottocento. Pranzo libero e nel pomeriggio visita libera della cittadina di Courmayeur, adagiata in una conca naturalea oltre 1.000 metri di quota, tra le vette del monte Bianco è considerata la culladell’alpinismo e sede della prima società mondiale delle guide alpine. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


2° GIORNO: SABATO PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO

Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata intera giornata nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.Cogne, storico centro minerario per l’estrazione del ferro. Nato nel 1922 grazie alla donazione di Vittorio Emanuele III di Savoia allo Stato della sua leggendaria riserva di caccia, quello del Gran Paradiso è il più antico Parco Nazionale d’Italia, all’interno del quale convivono e vengono salvaguardate centinaia di specie di animali, piante e fiori rari nella splendida cornice delle Alpi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.


3° GIORNO: DOMENICA AOSTA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Aosta, città che conserva pregevoli resti archeologici di epoca romana: ammirerete il ponte Romano,l’Arco di Augusto, la Porta Praetoria , il Foro Romano, la cinta muraria e le torri difensive. Terminerete la visita con la parte medievale della città, come la chiesapaleocristiana di San Lorenzo. Pranzo libero e partenza per il rientro.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA
A partire da € 140,00
Supplemento camera singola Euro 20.00

LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie
Colazione a buffet
Cena con menu tipico 3 portate
Bevande incluse (1/4 vino e 1/2 acqua)
Visite guidate da programma nel Parco Nazionale ed Aosta
Ingresso Forte Bard


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende


Condizioni Generali, Assicurazione e altre informazioni

A partire da: 140,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inviato con successo !
Grazie per averci contattato.

Proposte Itermar

Vedi tutte le proposte