ISLANDA - Aurore tra ghiaccio e fuoco

5 giorni / 4 notti a Reykjavik , Circolo d'Oro , Skaftafelll...

Se sei un CAPOGRUPPO che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di ITERMAR. Se sei una Agenzia Viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° giorno: ITALIA - REYKJAVIK
Arrivo a Reykjavik, capitale dell’Islanda, terra di ghiaccio e di fuoco. Trasferimento con Flybus in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: CIRCOLO D'ORO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata all'escursione al Circolo d’Oro, uno dei percorsi turistici più famosi d’Islanda che prevede una visita all'area geotermica Geysir, dove lo Strokkur, il geyser più alto d’Europa, erutta acqua bollente ogni 5-10 minuti. Successivamente visita della cascata Gullfoss e del Parco Nazionale Thingvellir, nella parte sud occidentale dell’Islanda. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che di significato storico. Pranzo libero incorso di escursione. Proseguimento verso sud fino a Vik. All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Se fortunati, basterà uscire dall'hotel per ammirare l’aurora boreale.

3° giorno: SKAFTAFELLL E JOKULSARLÒN
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il ghiacciaio Jökulsarlon e la bella laguna. Una delle sue caratteristiche peculiari è la presenza di numerosi iceberg dai colori sorprendenti. Pranzo libero. Sulla via del ritorno a Vik visita del Parco Nazionale di Skaftafell con alcune fra le più famose bellezze naturali del paese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: EYAFJALLJOKULL - LAGUNABLU - REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della famosa e suggestiva spiaggia nera, Reynisfjara, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi. Percorrendo la costa meridionale si incontreranno le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, i ghiacciai ed i vulcani di Myrdalsjökull, Katla e Eyjafjallajökull. Prima del rientro a Reykjavik, sosta alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. In serata arrivo a Reykjavik e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: REYKJAVIK - ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione : Su budget



mer-14652


Condizioni Generali, Assicurazione e altre informazioni

Uno sguardo dall'alto

Richiedi Informazioni

Messaggio inviato con successo !
Grazie per averci contattato.

Proposte Itermar

Vedi tutte le proposte